ROOM 05. Domaine de Boisbuchet e Studio Aléa – Processo e Funghi: The Garden Lab

Processo e Funghi: The Garden Lab è un progetto ideato da Domaine de Boisbuchet e dallo studio di design parigino Aléa Work, un’installazione in continua evoluzione dove esseri umani e funghi coesistono e co-creano. Parte giardino, parte laboratorio, l’installazione invita i visitatori a esplorare un dialogo interspecie e a sperimentare materiali in modo giocoso.

Basato sulla ricerca in corso con il micelio, Processo e Funghi: The Garden Lab apre il suo processo a una partecipazione attiva del pubblico, esplorando entità ibride che crescono, si trasformano e decaiono. Il micelio agisce come agente e mediatore, rivelando processi lenti e intrecciati e pratiche reciproche con il mondo “oltre l’umano”.

Uno spazio di sperimentazione, collaborazione e incontri lenti, Processo e Funghi: The Garden Lab promuove nuove modalità di fare, percepire e immaginare con il non-umano I visitatori sono invitati a interagire direttamente con materiali viventi, contribuendo a un’esplorazione condivisa dell’intelligenza biologica e del design rigenerativo.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.