Performing Architecture Opening: Macchine da Festa

arte
danza
performance

Laboratori di panificazione e fermentazione in un sistema di container mobili, attivati da Lemonot e Luca Boffi.

Il sistema di container mobili adibiti a laboratori di panificazione e di fermentazione “Macchine da Festa” progettato da Terzo Paesaggio, sarà attivato dall’installazione del duo di architetti Lemonot e dall’artista Luca Boffi. Con la partecipazione di Davide Longoni, filosofo del pane e fondatore del Panificio Davide Longoni (Milano), Verdiana Nicolò, ex-studentessa di MadreProject, e altri ospiti dal mondo della ricerca del cibo.


Questo evento fa parte di Performing Architecture ↗, un festival diffuso che dal 3 al 13 aprile attraversa cinque quartieri di Milano Sud, tracciando un percorso tra architettura e arti performative. Cinque quartieri, cinque visioni, un laboratorio di sperimentazioni tra architetture che si fanno corpo, suono, rito e rifugio. Un esercizio di pensiero collettivo che esplora nuovi modi di abitare la città, trasformando spazi in luoghi di relazione, gesto e ascolto.

Performing Architecture è un progetto nato dalla collaborazione tra BASE Milano e DOPO? ed è tra i progetti vincitori del Festival Architettura, promosso dal Ministero della Cultura per sostenere e valorizzare l’architettura contemporanea italiana.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.