Laura Gauch, Sergio Pontier, Diego Vourakis, Villerx Perez, Ayomide Tejuoso, Fidelio Faustino, Koral Carb, Félix Márquezallo, Ramona Wang, Carolina Arantes, Chris Perez Oltre i confini: Diaspora e rappresentazione

festival
talk

Moderato da Jordan Anderson, questo panel esplora le intersezioni tra cultura, memoria e lontananza

Moderato da Jordan Anderson, direttore creativo e giornalista con una profonda esperienza nello studio di questioni razziali, di genere e di identità ed etica culturale, questo panel esplora le richhe narrazioni della diaspora e della rappresentazione.

Con la partecipazione di artist* provenienti da The Tree of Life: A Love Letter to Nature e da Latin America Panorama, la discussione sviscererà le complesse dinamiche della migrazione, dell’identità e del senso di appartenenza culturale.

La sessione inizierà con The Story Behind the Image, dove ogni artista—Laura Gauch, Sergio Pontier, Vilerx Perez, Ayomide Tejuoso, Fidelio Faustino, Ramona Wang, Carolina Arantes, Félix Márquez e Chris Perez—presenterà il proprio lavoro sul palco, condividendo storie personali e processi creativi mentre le loro immagini saranno proiettate su un grande schermo.

Le loro ricerche attraversano temi come le identità afro-discendenti in Messico, le riflessioni diasporiche nella moda e l’interazione complessa tra storie personali e collettive. Guidata dalle intuizioni di Anderson, la conversazione evidenzierà come le immagini possano sfidare gli stereotipi, celebrare la diversità e riformulare le narrazioni, promuovendo la comprensione oltre i confini.

Bio

PhotoVogue Festival, il primo festival di fotografia di moda consapevole che si concentra sul terreno comune tra etica ed estetica, torna con la sua ottava edizione. Dal 6 al 9 marzo 2025, BASE Milano ospita una serie di mostre e conferenze che analizzano la relazione tra esseri umani e Natura, le relazioni di parentela che possiamo creare con gli animali, il tutto accompagnato da eventi satellite nelle gallerie più prestigiose della città.

è una cosa seria?

iscriviti alla newsletter di BASE: troverai tutte le novità su ciò che facciamo, ciò che ci piace e dove vogliamo stare.